Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us by disabling your ad blocker.

Responsive image


Judd

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Judd (disambigua).
Judd
Logo
Logo
StatoRegno Unito (bandiera) Regno Unito
Fondazione1971
Fondata daJohn Judd e Jack Brabham
Sede principaleRugby
SettoreAutomobilistico
Prodottimotori vettura da corsa
Sito webwww.engdev.com
La Norma M200P LMP2 alla 24 Ore di Le Mans 2012 motorizzata Judd

La Judd è una casa motoristica britannica facente parte dell'azienda Engine Developments Ltd.

Fondata nel 1971 a Rugby (Warwickshire) da John Judd e Jack Brabham, tre volte campione del mondo di Formula 1, l'azienda nacque inizialmente per produrre i motori della scuderia Brabham e divenne una delle prime case motoristiche autorizzate dalla Cosworth per la manutenzione e la revisione dei famosi motori DFV, ma in seguito si espanse anche in diverse aree del motorsport.

La Judd ha fornito motori o parti di esso a numerose scuderie tra le quali Honda, Yamaha, Mazda, Toyota, Nissan, e in passato anche a quelle di Formula 1 Williams, Lotus, Tyrrell e Arrows.

Gran parte della sua attività è rivolta alla fornitura di motori da competizione per vetture del tipo Le Mans Prototype (LMP), impegnati nelle gare endurance. La Judd realizza e vende due tipi di frazionamenti: un poderoso motore V10 di 5,5 litri per prototipi di classe LMP1 e un motore V8 di 3,4 litri (derivato dal V10) utilizzato su prototipi di classe LMP2. In aggiunta a questa attività, la Judd costruisce per conto di Lotus il motore 2.2 V6 Biturbo utilizzato nella Izod Indycar Series.


Previous Page Next Page






Judd AST Джъд Bulgarian Judd Catalan Engine Developments German Judd (engine) English Judd Spanish Judd Finnish Judd French Judd (motor) GL Judd (mesin) ID

Responsive image

Responsive image