Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us by disabling your ad blocker.

Responsive image


Timpanometria

Timpanometria.

La timpanometria è un esame utilizzato per testare la condizione dell'orecchio medio[1] e la mobilità del timpano (Membrana timpanica) e della catena degli ossicini. Avviene creando variazioni di pressione dell'aria nel canale auricolare.

La timpanometria è un esame obiettivo dell'orecchio medio. Non è un test uditivo, ma una misurazione della trasmissione di pressione attraverso l'orecchio medio. Il test non è usato per stabilire la soglia uditiva e i risultati dovrebbero essere interpretati insieme al test audiometrico.

La timpanometria è un'importante componente della valutazione audiometrica. Nella valutazione della perdita di udito, la timpanometria permette la distinzione tra perdita uditiva neurosensoriale e quella trasmissiva, anche con l'ausilio dei test di Weber e Rinne. Inoltre, in un primo approccio terapeutico, la timpanometria può essere utile per la diagnosi dell'otite media, mettendo in evidenza presenza di versamento nell'orecchio medio.


Previous Page Next Page






قياس الطبل Arabic Tympanometrie Czech Tympanometrie German Tympanometry English Timpanometría Spanish سنجش گوش میانی FA Tympanométrie French טימפנומטריה HE Timpanometri ID Tympanometrie Dutch

Responsive image

Responsive image