Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us by disabling your ad blocker.

Responsive image


Tahoma

Tahoma
StileSans-serif
Data di creazione1994
DisegnatoreMatthew Carter
ProduttoreMonotype
Esempio

Tahoma è un carattere humanist sans-serif disegnato da Matthew Carter per la Microsoft Corporation nel 1994, la prima distribuzione, insieme con il Verdana, fu all'interno di Windows 95.

Tahoma è molto simile al Verdana ma con un corpo più stretto, un contrasto meno accentuato, minor spazio tra le lettere e un set di caratteri Unicode più completo.

Sebbene spesso comparato con il carattere Frutiger, anch'esso di tipo humanist sans-serif, in un'intervista fatta da Daniel Will-Harris, Matthew Carter ha dichiarato che vi sono delle somiglianze con il più vecchio Bell Centennial.[1]

Il Tahoma è il carattere di default per Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 (sostituisce il MS Sans Serif) ed è anche usato nel SEGA Dreamcast. Essendo presente nella libreria di caratteri predefinita sia dei Pc sia dei Mac questo carattere è spesso usato come alternativa all'Arial.

  1. ^ Daniel Will-Harris. "Georgia & Verdana: Typefaces designed for the screen (finally)" Archiviato il 28 agosto 2013 in Internet Archive. TypoFiles, provata il 25 giugno, 2007.

Previous Page Next Page






تاهوما Arabic Tahoma Catalan تەھۆما CKB Tahoma German Tahoma (typeface) English Tahoma Spanish تاهوما FA Tahoma French Tahoma (betűkép) Hungarian 타호마 (글꼴) Korean

Responsive image

Responsive image